ultimora

Morte Pelè, il ricordo dell’Inter: “Il re a cui tutti i bimbi si sono ispirati”

Eva A. Provenzano

Il club nerazzurro dice, con un comunicato ufficiale, addio all'uomo che "ha fatto sognare un popolo intero"

L'Inter, attraverso una nota ufficiale, ha voluto omaggiare Pelènel giorno della sua scomparsa. Il club nerazzurro ha usato due foto. Una dell'ex attaccante insieme a Giacinto Facchetti che lo affrontò con la maglia dell'Italia e  l'altra di Pelé insieme al Fenomeno Ronaldo e Cannavò con vista San Siro. Ecco cosa ha scritto la società nella sua nota:

FC Internazionale Milano, il suo presidente Steven Zhang, il Vice President Javier Zanetti, gli Amministratori Delegati Alessandro Antonello e Giuseppe Marotta, l'allenatore Simone Inzaghi e il suo staff, i calciatori e tutto il mondo Inter, si uniscono al cordoglio per la scomparsa del grande Pelé.

Il re. Quello a cui i bambini di tutto il mondo si sono ispirati, quello che ha fatto sognare un intero popolo per anni e anni, allungando la sua aurea di invincibilità su tutto il mondo del calcio, ora orfano di uno dei più grandi di sempre.

Edson Arantes do Nascimento, per tutti, per sempre, Pelé. Tre Mondiali con il Brasile, record infiniti, intere generazioni cresciute nel mito di un calciatore che ha rivoluzionato il calcio.