ultimora

Pelè attacca Scolari: “Kaka doveva andare ai Mondiali”

La scelta di Felipao Scolari di lasciare a casa Kakà e Robinho (non inseriti nei convocati per i mondiali brasiliani) non è piaciuta al leggendario Pelè, che non ha mancato di sottolinearlo durante la presentazione di un suo...

Riccardo Fusato

La scelta di Felipao Scolari di lasciare a casa Kakà e Robinho (non inseriti nei convocati per i mondiali brasiliani) non è piaciuta al leggendario Pelè, che non ha mancato di sottolinearlo durante la presentazione di un suo libro. "Avrebbero entrambi fatto comodo alla Seleçao - ha rilevato 'O Rey' -. Non c'è stata nessuna sorpresa, Scolari è stato coerente. Ma ritengo che due elementi esperti come loro sarebbero stati molto utili al gruppo".

Questa l'opinione della 'Perla Nera', che però bacchetta anche il numero 7 rossonero, cresciuto come lui nel Santos e 'figlioccio' proprio del tre volte campione del mondo: "Ci aspettavamo molto di più da lui, in Europa non è stato lo stesso giocatore che abbiamo visto al Santos e in certe partite con la nazionale, anzi è stato una sorpresa in negativo. Ma nonostante questo rimane un giocatore importante".