FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Pelé: “Bene che Neymar sia andato al PSG, è sempre stato all’ombra di Messi. Prima…”

La leggenda del calcio brasiliano, intervistato da GQ, affronta vari temi

Gianni Pampinella

In un'intervista rilasciata a GQ, la leggenda del calcio brasiliano, Pelé, ha parlato della sua carriera da calciatore e ha commentato il trasferimento di Neymar al PSG: "La maggior parte dei bambini oggi vede Messi, Cristiano Ronaldo, Neymar, ma conoscono anche il nome di Pelé, è una grande responsabilità, perché non potrò mai commettere un errore nella mia vita, dovrò sempre essere un esempio per questi bambini, ma ringrazio Dio per questo onore".

Brasile e Argentina la Coppa del Mondo: "Come sempre, abbiamo alcuni buoni singoli, ma non abbiamo una squadra forte, si scopre che tutti i migliori club hanno un brasiliano nella loro squadra, Neymar nel PSG, Marcelo nel Real Madrid, Coutinho nel Barcellona, ​​Firmino nel Liverpool. Ma per l'allenatore del Brasile Tite, farli giocare come una squadra forte è molto difficile, il Brasile è sempre uno dei favoriti, ma l'Argentina andrà bene. Penso che la Coppa del Mondo è sempre una scatola di sorprese, la gente dimentica che il Brasile ha vinto cinque coppe del mondo e che tutte sono state giocate fuori dal Brasile, nelle due coppe del mondo che si sono svolte in Brasile, abbiamo perso".

Neymar al PSG: "Penso che sia un bene per lui perché è sempre stato all'ombra di Messi. A Parigi ha avuto l'opportunità di mostrare cosa può fare in una squadra costruita intorno a lui. È un'opportunità per lui di giocare come numero 10. Troppi soldi? [Ride] In questo momento siamo in un mondo diverso, non posso paragonarmi al mio tempo. Forse solo due o tre giocatori al mondo valgono quella somma di denaro. Ai miei tempi c'erano due o tre giocatori in ogni squadra! C'erano Bobby Moore, Bobby Charlton, Johan Cruyff, Pelé, Eusebio, Zico e Georgie Best. Hai un Neymar, un Cristiano Ronaldo, un Messi e basta".

(AS)

tutte le notizie di