ultimora

Pellegrini: “Dobbiamo imparare a vincere senza Yaya Touré”

Eva A. Provenzano

“Penso che sia un leader e un giocatore molto importante per la nostra squadra, ma abbiamo bisogno di imparare come si fa a vincere senza di lui”. Queste sono parole usate da Manuel Pellegrini, l’allenatore del Manchester...

"Penso che sia un leader e un giocatore molto importante per la nostra squadra, ma abbiamo bisogno di imparare come si fa a vincere senza di lui". Queste sono parole usate da Manuel Pellegrini, l'allenatore del Manchester City, per dire che la sua squadra dipende troppo da Yaya Touré. Ma sembrano anche le dichiarazioni di un allenatore che potrebbe essersi rassegnato a perdere il giocatore a fine stagione.

E in Inghilterra parlano ovviamente delle parole di Mancini che pochi giorni fa del centrocampista ha detto: "Non è facile perché è del City, quindi tocca a lui decidere se vuole venire a giocare in Italia, dopo aver giocato in altri campionati europei più importanti. Sarebbe una grande cosa non solo per l'Inter, ma anche per il prestigio del campionato italiano in generale. L'Inter ha appeal, vedremo".