Altri estratti dell'intervista concessa dall'ex presidente dell'Inter Ernesto Pellegrini a Tuttosport, dopo la cena con i ragazzi della Coppa UEFA del 1991. Tanta Inter attuale, per l'ex numero uno nerazzurro. A cominciare da Riccardo Ferri, nuovo club manager:
ultimora
Pellegrini: “Ferri stupendo, farà bene. Lukaku migliore al mondo. Barella piccolo Matthaus”
Riccardo Ferri oggi è il club manager dell’Inter. Potrebbe portare così direttamente la sua di esperienza e il suo interismo.
«Certo. Lui è un ragazzo stupendo, di sani principi, che si applica e che vuole bene davvero all’Inter. Sicuramente apporterà dei miglioramenti».
Secondo lei, l’Inter odierna è composta da campioni?
«Io penso di sì. Non dobbiamo dimenticare infatti l’assenza di quello che secondo me è il miglior attaccante del mondo: Romelu Lukaku. Con lui cambieranno molto le cose e torneranno i risultati positivi. Se ho ben capito ci sarà contro la Roma, bene così».
L’Inter di Zhang aveva però venduto il centravanti belga al Chelsea, lei invece disse no ai 15 miliardi offerti dal Milan di Berlusconi per Klinsmann.
«Sono due mondi differenti, per momenti sicuramente diversi nel calcio. Io non ho mai venduto nessuno alla concorrenza, acquistavo e basta per provare a rinforzare la rosa. Ma non voglio commentare l’operato altrui, ognuno è libero di portare avanti la politica che ritiene più opportuna».
Una volta però forse c’era più sentimento. Oggi – e faccio un discorso generale – sono semplicemente affari.
«Ai miei tempi c’era più romanticismo. Noi eravamo davvero una famiglia: i calciatori mi abbracciavano perché mi volevano sinceramente bene! Nessuno fingeva o studiava il tutto a tavolino».
A parte Lukaku, chi le piace dell’Inter odierna?
«Ci sono tanti calciatori forti, ma le dico Barella. Per me è un piccolo Mattheus».
(Fonte: Tuttosport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA