FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Penalizzazione Juve, Christillin: “Questa la posizione dell’Uefa in merito”

Penalizzazione Juve, Christillin: “Questa la posizione dell’Uefa in merito” - immagine 1
Le parole del membro aggiuntivo Uefa del consiglio Fifa: "Sembra un po' di camminare sulle sabbie mobili, per i giocatori è fondamentale rimanere concentrati"

Marco Astori

Intervenuta ai microfoni di TuttoJuve, Evelina Christillin, membro aggiuntivo Uefa del consiglio Fifa e tifosa della Juventus, ha parlato così della penalizzazione in classifica e della posizione in merito dell'Uefa: "La posizione è molto prudente, come lo era negli scorsi mesi. Al di là dell'inchiesta italiana, che sta seguendo un proprio percorso, per Uefa è fondamentale ricevere la sentenza definitiva da parte della Corte del Lussemburgo. Nel momento in cui arriverà, a valle di quello si potrà decidere che cosa fare. E' chiaro che le decisioni riguarderebbero le partecipazioni o meno alle prossime Coppe Europee, la Juve in questo momento è in zona Conference League. Con il concetto di penalizzazione, però, c'è poco a che vedere".

Lei che idea si è fatta?

"Sembra un po' di camminare sulle sabbie mobili, per i giocatori è fondamentale rimanere concentrati e se possibile non pensare troppo a quella che è la classifica italiana. Quando ero in Qatar, lo scorso 15 dicembre, arrivò il parere dell'avvocato generale e da lì dissero che la scadenza sarebbe stata attorno il 15 marzo. E se non sarà per quella data, per quanto riguarda l'Europa, al massimo credo che la sentenza arriverà entro il mese di aprile".

tutte le notizie di