ultimora

Pennavaria: “Strama non adatto all’Inter. Kovacic non mi stupisce, e su Messi…”

L’agente Fifa Vincenzo Pennavaria, che vive e lavora in Germania, a ilSussidiario.net ha consigliato all’Inter il prossimo allenatore, attualmente senza squadra, e svelato una possibilità per Leo Messi… In Germania che idea si...

Francesco Parrone

L'agente Fifa Vincenzo Pennavaria, che vive e lavora in Germania, a ilSussidiario.net ha consigliato all'Inter il prossimo allenatore, attualmente senza squadra, e svelato una possibilità per Leo Messi...

In Germania che idea si sono fatti di Andrea Stramaccioni? E' un tecnico di qualità ma ancora non adatto a dirigere una squadra importante come l'Inter. I nerazzurri dovrebbero "parcheggiare" il tecnico in qualche società.

In che senso? Stramaccioni dovrebbe lavorare in un club di livello più basso, senza molti soldi a disposizione per il mercato: solo in questo modo potrà far vedere le proprie qualità. L'Inter da questo punto di vista si deve svegliare, deve cercare un tecnico importante.

Heynckes lascerà il Bayern Monaco: potrebbe essere il tecnico giusto per i nerazzurri? Da quel che risulta qui in Germania lui ha deciso di lasciare il calcio dopo questa stagione, o almeno di prendersi un anno di pausa. All'Inter consiglierei un nostro assistito.

Chi?Felix Magath, ex allenatore del Bayern Monaco e del Wolfsburg.

L'ultima esperienza al Wolfsburg è finita con un esonero... Purtroppo ha dovuto fare i conti con una società che non voleva spendere soldi sul mercato, e i risultati infatti non sono arrivati. Ma lo conosco bene, è un allenatore importante come Klopp. Ancora oggi Magath dirige veramente gli allenamenti e soprattutto li mostra ai giocatori facendoli per primo. Sarebbe perfetto per l'Inter.

Visto quanto è bravo il giovane Kovacic? Non mi stupisco, prima che andasse alla Dinamo Zagabria lo abbiamo trattato noi e costava appena 300 mila euro. Nessuna squadra italiana però voleva puntare su di lui da giovanissimo.

Sospreso dalla sconfitta del Barcellona?No, anzi, però non pensav o che il Bayern Monaco vincesse in maniera così netta. Tra l'altro sono molto amico della famiglia Messi, posso dire che il padre non v oleva che il figlio giocasse.

Messi che è il sogno di mercato dell'Inter... Il Barcellona è disunito: Messi sta benissimo ovviamente, ma se un giorno dovesse andare via non andrebbe in Inghilterra ma in Italia.