ultimora

PEPE: “VOGLIAMO GIOCARCELA ALLA PARI CON L’INTER”

«L’Inter è un’ottima squadra, ma lo siamo anche noi e cercheremo di giocarcela alla pari». Simone Pepe è pronto a scommettere sulla nuova Juventus. L’esterno ha appena cominciato l’avventura bianconera. Sabato a...

Daniele Mari

«L'Inter è un'ottima squadra, ma lo siamo anche noi e cercheremo di giocarcela alla pari». Simone Pepe è pronto a scommettere sulla nuova Juventus. L'esterno ha appena cominciato l'avventura bianconera. Sabato a Cosenza, nell'amichevole vinta contro il Lione, ha debuttato segnando il gol del 2-1. «È stata una sensazione bellissima -dice Pepe nella sua prima conferenza stampa da giocatore della Juventus- Segnare nella gara d'esordio con una maglia così importante, aiuta a iniziare al meglio questa nuova avventura». Contro i francesi, Pepe ha mostrato di essersi subito ambientato alla perfezione nel gruppo e nel sistema di gioco del tecnico Gigi Del Neri: «I ragazzi mi hanno messo in condizioni ottimali e io sono uno che sta bene con i compagni. Ho cercato di apprendere e di mettermi a disposizione del mister con molta attenzione e sono riuscito a mettere in pratica quanto chiede, anche grazie ai compagni che mi hanno aiutato in campo».

«Questo è un buon gruppo e un'ottima squadra, la base è ideale per partire bene, poi si vedrà strada facendo dove potremo arrivare», aggiunge. A Cosenza, Pepe ha sfruttato alla perfezione un assist illuminante di Diego. «È un gran giocatore, non lo scopriamo certo oggi, visto che aveva già fatto benissimo nel Werder Brema o in Brasile. Come lui qui ce ne sono tantissimi e giocare con questi campioni è un aiuto e uno stimolo», dice Pepe elogiando il brasiliano.