ultimora

“Per Afellay c’è la fila ma in pole ci sono le spagnole”

Questo il pensiero di Alfredo Pedullà su Ibrahim Afellay, in scadenza di contratto col Psv e sempre più uomo mercato: “Una vita nel PSV, adesso la necessità di fare un’esperienza altrove. E’ la storia di Ibrahim Afellay, 24 anni,...

Daniele Mari

Questo il pensiero di Alfredo Pedullà su Ibrahim Afellay, in scadenza di contratto col Psv e sempre più uomo mercato: "Una vita nel PSV, adesso la necessità di fare un’esperienza altrove. E’ la storia di Ibrahim Afellay, 24 anni, esterno offensivo di assoluto talento, con un contratto in scadenza nel 2011. Di origini marocchine, è entrato nel PSV quando aveva dieci anni, è cresciuto parecchio, è diventato protagonista anche con l’Olanda (ha siglato una doppietta contro la Svezia qualche giorno fa).

E adesso sta valutando le numerose proposte: difficile che rinnovi con il PSV, quattordici anni bastano e avanzano per ritenere chiuso in ciclo. Le proposte non mancano, con gli spagnoli in prima fila (a parte Real e Barcellona, spinge l’Atletico Madrid).

E dall’Italia lo hanno sondato: per la verità Afellay è stato in passato il sogno non tanto segreto di Genoa e Fiorentina. Andrebbe bene per la Juve, non dispiace all’ Inter, in attesa che qualcuno piazzi il colpo decisivo. Caccia continua, partita apertissima".