ultimora

Per Destro un mese di stop: necessario l’intervento chirurgico. Rientra…

Alessandro De Felice

Inter-Bologna è stata fatale per i centravanti di entrambe le formazioni: sia Icardi che Destro sono finiti ko e a quanto pare i due dovranno osservare il medesimo periodo di stop. Questo è quanto scrive l’edizione odierna del Corriere...

Inter-Bologna è stata fatale per i centravanti di entrambe le formazioni: sia Icardi che Destro sono finiti ko e a quanto pare i due dovranno osservare il medesimo periodo di stop. Questo è quanto scrive l'edizione odierna del Corriere dello Sport sull'ex nerazzurro:

"Tra le quattro e le cinque settimane di stop. E’ questo il verdetto dopo gli esami al piede di Mattia Destro che, infatti, hanno evidenziato una frattura scomposta alla falange prossimale del terzo dito del piede destro: il pestone che lo ha costretto ad uscire dopo poco più di un quarto d’ora a Milano si è rivelato fatale per l’attaccante e quindi per il Bologna. Visto che la frattura è scomposta sarà necessario un intervento chirurgico: il giocatore e la società stanno decidendo se effettuarlo in Italia o all’estero. Obiettivo del Bologna, infatti, avendo oramai raggiunto la salvezza, è quello di riavere il giocatore al massimo delle sue potenzialità. Nel comunicato emesso si parla di quattro o cinque settimane, ma se anche dovesse essere necessario rispettare rigorosamente non ci sarebbero problemi. Destro è un valore importante della società e sarà il punto di partenza anche per la prossima stagione. Ecco che, se verranno rispettate le indicazioni mediche, anche aiutati dalla sosta di Pasqua, l’attaccante potrebbe perdere tre ma più probabilmente quattro partite. La prossima trasferta di Bergamo con l’Atalanta, quindi, dopo la sosta, l’incontro casalingo con il Verona del 4 aprile e la partita dell’Olimpico con la Roma, il posticipo dell’11 aprile. Quasi certo che il giocatore non sia pronto neppure per quella successiva del 16 aprile con il Torino, per rientrare il 19 a Napoli. Poi molto dipenderà dalle risposte che ci saranno durante queste settimane. L’assenza di Destro pone dei gravi problemi. Il sostituto naturale sarebbe Sergio Floccari, che sembra aver smarrito la sua eccellente condizione iniziale".