- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
La telenovela Montolivo si appresta a chiudersi; dopo un mese di voci circolate sul giocatore e sul suo futuro, ora la palla passa in mano ai dirigenti della Fiorentina. Montolivo non ha ancora impresso la firma sul prolungamento del contratto in scadenza nel 2012 e, attualmente, non sembra intenzionato a farlo, così per la Fiorentina si aprono due possibili scenari.
Corvino potrebbe decidere di tenere in squadra il centrocampista della Nazionale anche per la prossima stagione, con un atto di forza che potrebbe anche avere dure ripercussioni sul morale della truppa Viola. Montolivo, ormai da considerarsi ex capitano, passerebbe una stagione da separato in casa, con il rischio che ciò si ripercuota sulle prestazioni sue e dei suoi compagni. La Fiorentina spera di riuscire a strappare una firma al ragazzo prima di Dicembre, ma il rischio di perderlo a costo zero sarebbe molto alto.
La seconda via è quella di accettare le proposte arrivate in società per il ragazzo, ma le offerte economiche non sono lontanamente vicine alle richieste del club. Nessuno dei team interessati al giocatore sembra intenzionato a svenarsi per prelevarne il cartellino e la Fiorentina potrebbe rassegnarsi all'idea di venderlo per poco pur di non perderlo a 0. A quel punto il ventaglio di scelte papabili si aprirebbe davanti al giocatore che sarebbe chiamato a scegliere molto probabilmente tra le 4 grandi del campionato, Inter, Juve, Roma e MIlan.
In settimana il destino del giocatore sarà più chiaro; i grandi club sono alla finestra e aspettano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA