- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
COMO, ITALY - DECEMBER 03: Henrikh Mkhitaryan of FC Internazionale in action during the FC Internazionale gym session at the club's training ground Suning Training Center at Appiano Gentile on December 03, 2022 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
Uno degli uomini più positivi della prima parte di stagione dell'Inter è stato sicuramente Henrikh Mkhitaryan. Il centrocampista armeno ha portato tanta quantità e qualità in mezzo al campo, dando un'affidabilità che prima mancava in quel ruolo dietro ai tre titolari. Scrive in merito Tuttosport: "Lo spirito del suo acquisto da parte di Beppe Marotta e Piero Ausilio è stato proprio questo, ovvero regalare a Inzaghi un giocatore d’esperienza che permettesse alla squadra di fare il salto di qualità anche a livello di mentalità proprio nelle grandi notti europee.
In pratica quello che non è riuscito a fare Arturo Vidal nella sua grigia parabola in nerazzurro. Ma c’è dell’altro perché Mkhitaryan ha sempre giocato pure in campionato (e questo in pochi se lo sarebbero aspettato, visto che la stagione era zeppa di impegni ogni tre giorni), fatta eccezione per le gare saltate a causa del problema ai flessori della coscia sinistra accusato a Lecce nella prima giornata di Serie A anche frutto di una preparazione zavorrata dall’infortunio patito con la Roma nella finale di Conference League".
© RIPRODUZIONE RISERVATA