ultimora

Perez: “Mou? Riconosco suo gran lavoro, ora non torna. Denunciava cose che…”

L’addio di Josè Mourinho al Real Madrid lasciò un velo di mistero sul rapporto apparentemente incrinato e ormai logorato tra lo Special One e lo stesso club. Tuttavia, in una lunghissima intervista rilasciata a Cadena Ser, per la trasmissione...

Dario Di Noi

L’addio di Josè Mourinho al Real Madrid lasciò un velo di mistero sul rapporto apparentemente incrinato e ormai logorato tra lo Special One e lo stesso club. Tuttavia, in una lunghissima intervista rilasciata a Cadena Ser, per la trasmissione “El Larguero”, il presidente blanco Florentino Perez ha svelato i tanti dubbi riservando parole di stima e sinceri ringraziamenti all’attuale tecnico blues.

Queste le sue parole: “Mourinho? Ci sentiamo, ogni tanto mi manda dei messaggi. L’ultimo me l’ha mandato per congratularsi per la Decima. Lui ha la sua vita a Londra e non ci vediamo. Ma io riconosco il suo lavoro. Un suo ritorno? Adesso no. E’ appena andato via. Mourinho ha fatto un ottimo lavoro con noi. Un salto di qualità. E' stato un grande allenatore, ha alzato il nostro livello. Quando arrivò, non eravamo una testa di serie, e ci facevamo eliminare agli ottavi. Dovevamo farla finita, e con Mourinho siamo arrivati alle semifinali e quasi alla finale. C’è stato un cambio totale di intensità, oltre alla Liga dei record…Ci sono cose che Mourinho ha sempre detto e per le quali aveva ragione. La nostra cultura è la vittoria. E se qualcuno fa cose che credi non vadano bene…Mourinho denunciava una serie di cose che non andavano bene. E’ stato un allenatore importante in una squadra importante. E’ un allenatore rinomato. Ognuno è quello che è. Ma è sicuramente un allenatore di calcio, non ho dubbi. Come lo è Ancelotti: entrmabi hanno un’esperienza che non può far sorgere dubbi”.