FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Italia, pericolo Bellingham: per fermarlo servirà anche il contributo di Barella

Italia, pericolo Bellingham: per fermarlo servirà anche il contributo di Barella - immagine 1
La Nazionale azzurra affronta domani sera a Wembley l'Inghilterra: tutti gli occhi sono puntati sul fenomeno del Real Madrid
Fabio Alampi Redattore 

L'Italia di Luciano Spalletti si appresta ad affrontare a Wembley l'Inghilterra, match fondamentale in ottica qualificazione al prossimo Europeo. Il ct inglese Southgate può contare su una squadra composta da tanti giocatori di altissimo livello, ma è indubbio che tutti gli occhi saranno puntati su Jude Bellingham, astro nascente del calcio mondiale che, dopo aver fatto faville al Borussia Dortmund, sta sfornando prestazioni da autentico fuoriclasse al Real Madrid.

Italia, pericolo Bellingham: per fermarlo servirà anche il contributo di Barella- immagine 2

Per fermarlo, come scrive La Gazzetta dello Sport, servirà il contributo di tutti, in particolar modo di quegli elementi che agiranno sul centrodestra dello schieramento azzurro: "Fermare Bellingham sembra quasi una missione impossibile. Che siamo al cospetto di un giocatore immenso si capisce dal salto di qualità compiuto il giorno stesso in cui ha indossato la maglia del Real Madrid. Qualcuno poteva essere sopraffatto da responsabilità enormi, da un Bernabeu che non perdona neanche i suoi idoli, da aspettative giganti. È successo il contrario. Bellingham s'è preso il Real, diventando il centro del gioco, il leader, e spingendo Ancelotti a mutare il 4-3-3 in 4-3-1-2".


Italia, pericolo Bellingham: per fermarlo servirà anche il contributo di Barella- immagine 3

"Nel post Qatar, il c.t. Southgate ha scelto il 4-3-3 abbandonando il 4-2-3-1 che metteva in inferiorità la mediana. Può farlo perché Bellingham è un tuttocampista eccelso. Contro gli azzurri avrà accanto Rice davanti alla difesa e uno tra Alexander-Arnold (reinventato mediano), Henderson e Phillips a destra. Linea d'attacco probabile: Foden-Kane-Maddison. Le offensive inglesi potrebbero essere devastanti. Di Lorenzo (opposto a Maddison), Barella o Frattesi (mezzala destra) e Cristante o Locatelli (il centrale) dovranno trovare i sincronismi per limitarne al massimo il raggio d'azione. Guai a farlo partire in spazi ampi".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.