Toccherà ancora a Francesco Acerbi prendersi cura del pericolo numero uno del reparto offensivo del Benfica. Annullato all'andata, assieme ai compagni di reparto, il difensore dell'Inter dovrà ripetersi nel ritorno dei quarti di finale di stasera a San Siro.
ultimora
Inter, pericolo Gonçalo Ramos: tocca ancora ad Acerbi. Specialista in missioni impossibili
"All’ultimo secondo dell’andata Gonçalo Ramos aveva l’occasione della serata, l’unica sui suoi costosi piedi. Poteva dimostrare di valere davvero la montagna di milioni che si dice e, invece, ha incrociato senza cattiveria. Onana è stato attento, lo 0-2 è stato inciso nel marto. Ancora una volta lo affronterà da vicino Francesco Acerbi, specialista in missioni “impossibili”. Aveva già annullato con cattiveria Osimhen a inizio anno, e a Lisbona ha fatto il bis con un altro centravanti in rampa di lancio. L’ex laziale gioca per l’Inter, per il suo tecnico-mentore e per se stesso. Se veste il nerazzurro, lo deve a Inzaghi, e in caso di permanenza disperata del tecnico, aumenterebbero le possibilità di restare interista", spiega La Gazzetta dello Sport.
LEGGI ANCHE
"Più che un uno contro uno, in questo caso è davvero un intero reparto che si contrappone militarmente a un altro: le aquile del Benfica vanno tenute a bada da tutta la difesa comandata da Acerbi, con il sostegno di una mediana pronta a tappare i buchi. La partita di andata ha insegnato molto da questo punto di vista, anche perché si aggiunge pure il folletto Rafa Silva alle spalle di Gonçalo da disinnescare. Raddoppi e chiusure preventive sono stati studiati al video ieri e ci sarà un ripasso anche oggi ad Appiano. Con un’avvertenza: vietato regali gratuiti a Ramos, soprattutto a fine gara", chiude Gazzetta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA