Mattia Perin saluta il Genoa in lacrime, la prossima stagione non sarà più il portiere del club rossoblù. La Juventus è in poleposition, ma non è l'unico club a volere l'estremo difensore accostato in passato sia al Napoli che all'Inter. La strada bianconera sembra la più probabile. Queste le sue parole a fine gara:
ultimora
Perin: “Voglio andare in un grande club per la Champions, mi sento pronto”
Il portiere lascia il Genoa perché pare stia per approdare alla Juventus
-Ci sono tanti club su di me?
Sceglierò chi mi vorrà di più ponderando ogni cosa. Ovunque io vada ci sono grandi portieri e dovrò giocarmi il posto. Voglio mettere in difficoltà il mio prossimo allenatore.
-Il tuo allenatore dice che vuoi giocare la Champions, ti senti pronto per quel tipo di competizione?
Giocare la Champions è il mio obiettivo. Se lascio il Genoa è per andare su quei tipi di palcoscenici. Voglio arrivare a vedere se sono in grado di farlo. Mi sento in grado dopo tanti anni di Serie A. Voglio provare a giocarmi le mie carte, sono un ragazzo competitivo e voglio arrivare a farlo.
-Ti senti pronto per la Nazionale?
Siamo un gruppo di portieri che aspira a quella maglia lì e in qualsiasi club andrò cercherò di meritarmela.
-Il tuo pensiero su Buffon?
Ormai ogni frase che si dice di lui è riduttiva, è stato punto di riferimento a livello mondiale per tutti e credo che sia stato il più grande nel suo ruolo. E' il numero uno in tutto per tutto, non si arriva a quei livelli se non si ha quell'etica-morale di grandissimo livello. Una persona splendida di altissimo livello.
(Fonte: SS24)
© RIPRODUZIONE RISERVATA