01:27 min

ultimora

Perinetti: “Eriksen? Il futuro da calciatore è meno importante. Ora dovrà solo…”

Marco Macca

Ai microfoni di TMW Radio, l'ex ds di Siena e Genoa Giorgio Perinetti ha commentato quanto accaduto a Christian Eriksen

Ai microfoni di TMW Radio, l'ex ds di Siena e Genoa Giorgio Perinetti ha commentato quanto accaduto a Christian Eriksen durante Danimarca-Finlandia:

Un pensiero per Eriksen.

"Il ragazzo è in un letto d'ospedale, si sta cercando di capire cosa abbia scatenato quel malore. Se potrà continuare a vivere normalmente sarà la prima grande vittoria. Certo, uno pensa a professione e passione ma sono secondarie rispetto al valore della vita. Ora dovrà solo pensare a uscire dal letto d'ospedale, avrà sua moglie e i suoi cari che gli vogliono bene. Se potremo tornare ad applaudirlo anche in campo, felici tutti".

Sorpreso dall'Italia di Mancini?

"La definirei accattivante. Ha reso l'Italia una squadra di club, c'è spirito, anima, collaborazione. Non sempre le nazionali sono squadre, spesso sono selezioni, per quanto forti. C'è fiducia e quel pizzico di spavalderia importante. Però non è un campionato, ma un torneo: basta sbagliare una partita e sei fuori, ci vuole tanta cautela".

Che ne pensa di Gattuso alla Fiorentina?

"Penso che abbiano scelto in lui una persona che può fare da guida, da riferimento e che soprattutto è un ottimo allenatore. Io poi a Burdisso ho fatto da esaminatore al corso da ds: tra tutti quelli che ho incontrato, mi è sembrato il più indicato per occupare certi ruoli".

(Fonte: TMW Radio)