Giorgio Perinetti, ds del Venezia, ha parlato a TMW Radio riguardo il prossimo campionato di Serie A:
ultimora
Perinetti: “Juve sempre favorita ma l’Inter ha speranze. Il mercato…”
"Può sempre esserci la sorpresa, ci sono squadre che possono essere alternative alla Juve"
Chi potrà contendere lo scudetto alla Juve? "Il mercato è partito in ritardo a causa degli Europei. Per questo si tende a valutare cosa offre la manifestazione continentale, poi ci sono stati colpi importanti come Higuain alla Juve oppure Pogba allo United. Ma anche ribaltoni tecnici come all'Inter e societari come al Milan. Il mercato estivo è partito in notevole ritardo, bisognerà vedere come le società si presenteranno al 31 agosto. I giudizi estivi, poi, sono poco indicativi. Conta il campo, ma la Juve ha fatto bene e avvicinarla non sarà facile. Ma, nel calcio, mai dire mai".
Juve favorita?"S'è rinforzata, dopo cinque scudetti di fila. Adesso, per il sesto, ha preso Higuain, Benatia e Pjanic. La squadra s'è ulteriormente rinforzata, in chiave Champions ma anche per ribadire la superiorità in Italia. Certamente i calciatori non sono macchine. Napoli, Inter e Roma possono però nutrire speranze. Vedremo De Boer cosa farà in Italia, Sarri ha fatto bene. Tutti proveranno a dare fastidio alla Juve, che resta favorita".
Chi può recitare il ruolo di anti-Juve?"Odio i pronostici. Può sempre esserci la sorpresa, ci sono squadre che possono essere alternative alla Juve. I bianconeri restano favoriti, la Roma deve ancora completarsi ma ha un organico importante. Dzeko non può fare peggio dell'anno scorso, Spalletti adesso lavora da inizio stagione. Quindi la Roma può fare bene, il Napoli ha perso un uomo da 36 gol e Sarri dovrà trovare la soluzione. Ma non sappiamo come il Napoli completerà la squadra. Dopo la Juve, ci sono Roma e Napoli come squadre più attrezzate. Vedremo come si muoveranno Inter e Milan".
© RIPRODUZIONE RISERVATA