ultimora

Perisic: “Brozovic fortissimo, può essere uno dei migliori e anche Jovetic…”

Andrea Della Sala

Ivan Perisic, arrivato dal Wolfsburg in estate dopo una lunga trattativa, si sta dimostrando una pedina preziosa nello scacchiere di Mancini. Il croato, intervistato dal Corriere dello Sport, ha parlato del suo adattamento e anche dei compagni...

Ivan Perisic, arrivato dal Wolfsburg in estate dopo una lunga trattativa, si sta dimostrando una pedina preziosa nello scacchiere di Mancini. Il croato, intervistato dal Corriere dello Sport, ha parlato del suo adattamento e anche dei compagni croati: "A Milano sto bene, con i dirigenti e i compagni va tutto alla perfezione e c'è un buon clima attorno alla squadra, ma non dobbiamo accontentarci". 

Le piace far parte di un'Inter con tanti calciatori provenienti dai Balcani?"Sì mi piace, ma non è novità in Italia. Quando ero giovane e seguivo la Serie A, c'erano tanti croati, serbi e bosniaci. Siamo considerati bravi e affidabili". Un po' come Brozovic, che nell'ultimo periodo si è messo a fare anche dei bei gol"Negli ultimi due anni siamo stati insieme in Nazionale e ho capito che è molto forte. Ha tutto per diventare uno dei migliori centrocampisti al mondo, deve dimostrare in tutte le gare le sue qualità. EpicBrozo? E' molto divertente, lui è molto simpativo e nello spogliatoio fa ridere tutti". Su Mandzukic e Kalinic?"Sullo juventino non avevo dubbi, ha avuto qualche difficoltà all'inizio, ma adesso sta segnando tanto. E' un grande centravanti e non si discute. Kalinic è una sorpresa per chi non lo conosceva. E' un top player e lo sta dimostrando con la maglia della Fiorentina". Croazia protagonista ai prossimi europei?"Speravamo di fare bene anche al Mondiale 2014, ma poi nel girone siamo andati in difficoltà. Non abbiamo avuto fortuna nel sorteggio per l'Europeo, ma siamo forti e lo dimostreremo. Italia? Ha molto giocatori della juve che si conoscono bene e possono crescere ancora tanto". 

Jovetic non sarà in Francia, il suo Montenegro è stato eliminato"Posso solo dire cose positive su Stevan, è un grande amuco e un attaccante super. Lo conosco da 10 anni e so quello che ha fatto con Fiorentina e City. Sarà fondamentale per l'Inter".