FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Abate: “Inter deve trovare giusto equilibrio. Perisic sprecato nel centrocampo a cinque”

Getty Images

L'ex giocatore rossonero ha parlato dell'inizio d'avventura in Champions della squadra di Conte e del croato

Eva A. Provenzano

Ospite dei programmi pomeridiani di Skysport l'ex milanista Ignazio Abate ha parlato anche della partita dell'Inter in Champions:

-Cosa non convince nell'assetto difensivo dell'Inter? 

Secondo me l'Inter deve trovare il giusto equilibrio. L'anno scorso si giocava con Brozovic fisso davanti alla difesa ed era uno schermo importante per i centrali di difesa. Ieri hanno giocato nell'uno contro uno a tutto campo. Vidal e Barella si alzavano sull'uomo e questo comporta dei rischi. Per le qualità che ha l'Inter può fare molto di più. Cambia anche l'assenza di Godin. L'assenza dell'uomo di esperienza nelle gare importanti si fa sentire. 

Grandissimo giocatore ma in un centrocampo a cinque è sacrificato. Ad una certa età poi adattarsi non è semplice. Poi lui ha caratteristiche particolare, fa dello spunto negli ultimi metri quella migliore. Quando ci sarà Hakimi e tornerà anche Young, giocheranno loro o Darmian, secondo me. Coprire tutti i cento metri della fascia non è semplice ma per mentalità secondo me. Facendo il quinto devi ragionare da terzino e poi nello stesso tempo devi chiudere il secondo palo quando l'esterno opposto arriva sul fondo. Quindi è uno spendere di energie non indifferente e sicuramente serve una mentalità da difensore in questo caso. 

(Fonte: SS24)

tutte le notizie di