02:22 min

ultimora

Inter, niente sosta per Perisic. Dopo la Nazionale nel mirino dell’esterno Juve e Milan

Andrea Della Sala

L'esterno dell'Inter è sempre in campo tra club e Nazionale, ora punta già la prossima sfida importante in casa della Juventus

Niente sosta per Perisic protagonista per l'Inter e per la Croazia. Sempre presente nel 2022 e chiamato in causa anche dalla Nazionale, è sceso in campo contro la Slovenia nell'amichevole. Mercoledì affronterà la Bulgaria, poi si concentrerà su campionato e Coppa Italia. Dopo la sosta si riparte col derby d'Italia in casa della Juventus. Servirà tutta l'esperienza di Perisic che ha già punito i bianconeri, due gol ma entrambi a San Siro.

Il croato ha segnato 5 reti in Serie A, una in più dello scorso anno, ma fa anche fare gol: 4 assist in tutte le competizioni. L'ultimo contro la Fiorentina con un cross per Dumfries. Nelle ultime due stagioni gioca meno vicino alla porta. Nato come esterno d'attacco ora è diventato esterno a tutta fascia. Un'evoluzione che li ha permesso di essere protagonista nello scudetto conquistato nella passata stagione, quest'anno è arrivata la Supercoppa e la qualificazione agli ottavi di Champions. Ora la trasferta in casa della Juve, ma poi ci sarà anche il derby di ritorno. E anche contro il Milan ha lasciato il segno: la cinquantesima rete del croato è arrivata nell'ultimo derby.

(Inter Tv)