02:03 min

ultimora

Pagelle CorSera – Inter, Perisic sciagurato. Gagliardini si è trasformato, Sensi non capisce…

Alessandro De Felice

Le pagelle del Corriere della Sera dopo la sfida tra l'Inter di Antonio Conte e la Lazio all'Olimpico di Roma

Il Corriere della Sera definisce 'sciagurato' Ivan Perisic. Il quotidiano valuta da 4,5 la prova dell'esterno croato, colpevole in occasione del gol del pari della Lazio firmato da Milinkovic-Savic. L'ex Bayern è tra i peggiori insieme a Sensi, espulso per la scaramuccia con Patric.

Ecco alcuni dei giudizi del CorSera in casa Inter sulla sfida dell'Olimpico:

Handanovic 5,5: Troppo insicuro. Sul gol è in concorso di colpa.

Bastoni 6,5: Puntuale e propositivo, gioca un match di alto livello.

Vidal 6,5: Un primo tempo di una lucidità estrema, non sbaglia un intervento. Fa espellere Immobile. Conte lo toglie per il rischio rosso.

Gagliardini 6,5:  Si è trasformato in un giocatore utile e concreto. Bravo in marcatura su Milinkovic.

Perisic 4,5: Sugli scatti Lazzari se lo mangia. La sua percussione porta al gol, ma è sciagurato nella non marcatura su Milinkovic. Disastro.

Lukaku 5,5: Lavora al solito, ma pesa parecchio il gol sbagliato, avrebbe chiuso la partita.

Lautaro 7: Terzo gol in tre partite. Quella alla Lazio è una rete splendida. In area è un serpente, si gira con una velocità alla Vialli. Sfiora il raddoppio e serve un assist.

Sensi 4: non capisce il match e in un clima surriscaldato la manata a Patric è un gesto da evitare: l’espulsione rovina il finale dell’Inter.

Conte 6: L’Inter è bella e crea tanto, gioca e non vince. Si è sciupato troppo: dominare e non portare a casa il bottino fa arrabbiare.