In Croazia la positività al covid19 di Ivan Perisicsta facendo discutere. Più che altro si discute su quanto possa il giocatore dell'Inter essere contagioso o meno. Il quotidiano croato Sportske dice, citando fonti vicino alla Nazionale croata, che il calciatore nerazzurro è stato vaccinato.
ultimora
In Croazia – Perisic positivo al covid: isolamento inevitabile. Ma era vaccinato
Stando a quanto riportano i media croati, e fonti vicino alla federazione, il giocatore nerazzurro era già stato vaccinato contro il coronavirus
Nell'articolo si legge: "Ci si chiede come sia possibile che sia comunque, nonostante la vaccinazione, positivo al covid19. Ma per gli esperti non è un'enigma. Nel senso che nessun vaccino approvato finora è efficace al 100% anche se la loro efficacia è molto alta. È stato dimostrato che il 5% delle persone vaccinate può comunque contrarre l'infezione ma si svilupperà in entità lieve o asintomatica. Ma l'infezione viene comunque rilevata dai test anti-covic. Il punto è che chi è affetto da coronavirus dopo il vaccino è poco infettivo, addirittura innocuo per l'ambiente. Ma Perisic, in ogni caso, contagioso o meno, dato che la sua positività è stata confermata dal tampone molecolare, non poteva comunque evitare l'isolamento di 10 giorni imposto dall'UEFA che organizza l'Europeo".
In Croazia parlano dell'assenza di Ivan come di una vera e propria tegola per la Nazionale e delle alternative di Dalic per sostituirlo. Ha quattro giocatori disponibili per quella stessa posizione: Ante Rebić, Josip Brekal, Mislav Oršić e Luka Ivanušec.
(Fonte: Sportske Novosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA