Il gol nel derby di Coppa Italia ha completamente trasformato Christian Eriksen. Da un giocatore completamente ai margini del progetto, oggi il danese è titolare indiscusso del centrocampo dell'Inter. E il Corriere dello Sport racconta così la sua metamorfosi: "E’ chiaro che questo Eriksen è completamente diverso da quello che poco più di 13 mesi fa aveva cominciato la sia avventura nerazzurra. Ed è differente anche da quello che doveva fare le valigie dopo un solo anno di stanza alla Pinetina.
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimora
Inter, ecco cosa ha davvero permesso ad Eriksen di tornare al centro del progetto
Il danese ora è davvero al centro del progetto nerazzurro: "E' stata una fortuna che nessuno si sia fatto concretamente avanti per prenderlo"
Anzi, da un certo punto di vista, è stata una fortuna che nessuno si sia fatto concretamente avanti per prenderlo, offrendo quanto l’Inter richiedeva. Già perché, nella sua nuova versione, il danese è esattamente il centrocampista di cui l’Inter aveva bisogno per compiere un ulteriore passo avanti. L’impianto di Conte, infatti, aveva necessità di una maggiore qualità e, soprattutto, di imprevedibilità: evidentemente, doti che non mancano ad Eriksen. Il resto lo hanno fatto una maggiore disponibilità reciproca, di Conte e del danese, l’apprendimento dell’italiano e il fatto di sentirsi maggiormente coinvolto in tutto l’ambiente interista".
© RIPRODUZIONE RISERVATA