00:32 min

ultimora

Inter, ecco cosa ha davvero permesso ad Eriksen di tornare al centro del progetto

Marco Astori

Il danese ora è davvero al centro del progetto nerazzurro: "E' stata una fortuna che nessuno si sia fatto concretamente avanti per prenderlo"

Il gol nel derby di Coppa Italia ha completamente trasformato Christian Eriksen. Da un giocatore completamente ai margini del progetto, oggi il danese è titolare indiscusso del centrocampo dell'Inter. E il Corriere dello Sport racconta così la sua metamorfosi: "E’ chiaro che questo Eriksen è completamente diverso da quello che poco più di 13 mesi fa aveva cominciato la sia avventura nerazzurra. Ed è differente anche da quello che doveva fare le valigie dopo un solo anno di stanza alla Pinetina.

Anzi, da un certo punto di vista, è stata una fortuna che nessuno si sia fatto concretamente avanti per prenderlo, offrendo quanto l’Inter richiedeva. Già perché, nella sua nuova versione, il danese è esattamente il centrocampista di cui l’Inter aveva bisogno per compiere un ulteriore passo avanti. L’impianto di Conte, infatti, aveva necessità di una maggiore qualità e, soprattutto, di imprevedibilità: evidentemente, doti che non mancano ad Eriksen. Il resto lo hanno fatto una maggiore disponibilità reciproca, di Conte e del danese, l’apprendimento dell’italiano e il fatto di sentirsi maggiormente coinvolto in tutto l’ambiente interista".