Il giorno dopo la vittoria dell'Inter a San Siro contro l'Atalanta, dalle colonne del Corriere dello Sport, Roberto Perrone analizza il match vinto dalla squadra di Conte. "Un gol in controtendenza decide la sfida dei super attacchi (spuntati) e l’Inter di Antonio Conte fa uno scatto verso lo scudetto. Forse decisivo, perché contro l’Atalanta - nelle ultime sei gare battuta solo il 2 agosto del 2020, l’ultima del campionato estivo - non è mai stata una faccenda facile. L’Inter fatica anche in questa occasione".
ultimora
Perrone: “L’Inter fa uno scatto verso lo scudetto. In una lunga corsa a tappe…”
Il giorno dopo la vittoria dell'Inter a San Siro contro l'Atalanta, Roberto Perrone analizza il match vinto dalla squadra di Conte
"Però conquista tre punti fondamentali sulla strada per il titolo. Però così è ancora più importante perché diventa un gol metaforico per Conte e per l’Inter, gol manifesto, perché in una lunga corsa a tappe capitano salite così, in cui bisogna buttarsi oltre l’ostacolo e sono i palloni sporchi come quello che Skriniar spedisce in porta a fare la differenza. Sono le partite da unghie e denti come questaInsomma, proprio tutto il contrario di quello che raccontavamo alla vigilia, 62 gol contro 60 armati. Il calcio è una meravigliosa contraddizione".
"Questa giornata numero 26 potrebbe essere ricordata come il turno del decisivo, quella del cambio definitivo del vento. Perché non è stata una vittoria squillante, ma di sostanza, di battaglia, senza fronzoli, con i nerazzurri aggrappati al risultato con tutto quello che avevano".
(Corriere dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA