ultimora

Pescara – Inter: niente biglietti gratis ai politici, è caos

Alessandro De Felice

Il Pescara è tornato in serie A e domenica arriva l’Inter: il tutto esaurito è garantito. Così è esplosa la polemica quando la società ha comunicato che non ci saranno biglietti gratuiti per i consiglieri comunali.Alcuni di loro non si...

Il Pescara è tornato in serie A e domenica arriva l'Inter: il tutto esaurito è garantito. Così è esplosa la polemica quando la società ha comunicato che non ci saranno biglietti gratuiti per i consiglieri comunali.Alcuni di loro non si sono arresi, ed hanno accampato un diritto a «controllare l'impianto per verificare che tutto sia in ordine», come da articolo 26 del regolamento comunale.

Da lì sono partiti gli sfottò contro le pretese della “casta” locale: uno, che ha già fatto il giro di Internet, è ironicamente intitolato “Adotta un consigliere. Campagna di sensibilizzazione a favore dei poveri indigenti consiglieri comunali” e spiega: «Tu, tifoso, sei fortunato: hai potuto pagarti l’abbonamento, il voucher o il biglietto, loro no. Aiuta un consigliere comunale di Pescara a entrare gratis all’Adriatico». Il video, pubblicato sul profilo Facebook di Forzapescara.tv, con la voce fuoricampo del deejay Luca Teseo, tifoso del Pescara, è già un tormentone di fine estate.