Tante le critiche che hanno investito l'arbitraggio di Davide Ghersini in Ascoli-Bari. Il gol decisivo in presunto fuorigioco, un rigore su Milanovic non concesso, un rigore su Rosina non concesso e una spinta alle spalle di Perez non sanzionata. Di questo arbitro il Resto del Carlino dice che ha il cartellino facile: 79 ammonizioni in 18 gare nella stagione 2013-14, 67 ammonizioni lo scorso anno in 19 gare e 78 quest’anno in 18 gare dirette. Tra queste ammonizioni anche i due cartellini mostrati nel finale di gara ad Andrea Petagna.
ultimora
Petagna come Higuain? Dopo Ascoli-Bari l’ex rossonero rischia…
Tante le critiche che hanno investito l’arbitraggio di Davide Ghersini in Ascoli-Bari. Il gol decisivo in presunto fuorigioco, un rigore su Milanovic non concesso, un rigore su Rosina non concesso e una spinta alle spalle di Perez non...
Come riportato dal resto del Carlino: "Il primo per un fallo in attacco che ha scatenato la reazione verbale di Di Cesare che deve aver poi detto qualcosa di offensivo visto che l’attaccante bianconero si è girato di scatto mentre tornava a centrocampo e ha ‘smanacciato’ anche il braccio dell’arbitro che cercava di calmarlo. Una reazione alla Higuain che gli è costato il secondo giallo e non il rosso diretto come qualcuno ha pensato. Questo particolare sarà essere decisivo nell’adozione del provvedimento disciplinare da parte del Giudice Sportivo. Petagna infatti, già diffidato, potrebbe cavarsela con una sola giornata rimanendo comunque in diffida. Molto però dipenderà anche dal rapporto dell’assistente sotto la tribuna coperta, Giovanni Pentangelo di Nocera Inferiore su cui Petagna ha poi scaricato la sua rabbia. Se dovesse averlo offeso, potrebbe scattare anche una seconda giornata di squalifica."
(Il Resto del Carlino)
© RIPRODUZIONE RISERVATA