- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Nel corso del programma “Domenica Premium”, è intervenuto in studio l’attaccante dell’Atalanta Andrea Petagna. Il giocatore ha parlato della straordinaria stagione dell'Atalanta, della corsa all'Europa e del suo ex compagno Roberto Gagliardini:
I TIFOSI: E’ stata incredibile, il mister prima della partita ci aveva messo in guardia sul vincere a Napoli perché dopo i tifosi ci avrebbero chiesto la Champions. I nostri tifosi sono straordinari, anche dopo Bologna erano venuti in tantissimi. Vogliamo proseguire questo sogno, noi ci crediamo e a rivedere le immagini ho ancora i brividi.
GASPERINI: Lui mi ha dato grandissima fiducia, addirittura io in estate pensavo di fare solo il ritiro e poi andare via in prestito. Invece mi ha detto che avevo caratteristiche uniche, mi ha dato forza, dicendomi che se avessi seguito i suoi consigli sarei potuto diventare un giocatore importante. Il lavoro del mister e dello staff è straordinario.
IL SEGRETO DEL GRUPPO: I ragazzi sono fantastici, siamo un bel mix tra giovani e più esperti e poi il nostro segreto è il ping pong. Il Papu prima della gara col Napoli all’andata ha portato un tavolo da ping pong a Zingonia e prima di ogni allenamento giochiamo 1 ora e mezza a ping pong e anche lì Gomez è il più bravo. E’ un modo per fare gruppo e per stemperare la tensione.
CHAMPIONS: Abbiamo spostato l’asticella varie volte, puntiamo ad arrivare più in alto possibile, se dovessimo puntare alla Champions mal che vada cadremmo in Europa League. Il nostro obiettivo è l’Europa League, poi la Champions sarebbe un sogno incredibile. Adesso abbiamo due scontri diretti importantissimi e vedremo dove saremo.
HO CITOFONATO ALL'INTER: E’ vero, qualche anno fa. Non volevo andare a scuola, nevicava, ero arrabbiato e sono andato a citofonare alla sede dell’Inter ma mi hanno detto che era la sede per la prima squadra.
CORSA ALL'EUROPA LEAGUE: Il Milan è indietro di un po’ di punti e bisognerà vedere gli scontri diretti. Quelle che temo di più però sono Lazio e Inter.
GAGLIARDINI: In ritiro ho visto subito che aveva una grandissima personalità e una forte mentalità. Lui non soffre la pressione, è arrivato a San Siro e ha fatto vedere le sue qualità senza problemi.
(Premium Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA