- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Petrachi: “Bremer, prezzo giusto pagato dalla Juve. Difensore top, fatto un affare”
Intervistato da Tuttosport, l'ex direttore sportivo del Torino Gianluca Petrachi ha parlato dell'affare Bremer e del prezzo pagato dalla Juve:
Secondo lei il prezzo pagato dalla Juventus di 41 milioni più 9 di bonus è congruo?
«Io dico di sì e dico anche la società bianconera si è messa in casa un difensore top. Ha fatto davvero un grande affare, per il presente e per il futuro. Si tratta di un marcatore che come ho detto dà il massimo quando deve andare diretto sull’uomo e più l’attaccante è forte e più lui si esalta. Sarà all’altezza della maglia bianconera non soltanto in campionato ma anche nelle sfide di Champions League. Me lo immagino già. Tra l’altro stiamo parlando di un ragazzo di 25 anni che non ha ancora raggiunto il massimo del proprio potenziale».
Può ancora crescere?
«Ha ancora un margine di crescita almeno del 20%. Ricordo che nel Torino imparò molto ascoltando i consigli di Nkoulou che a un certo punto per lui era diventato una sorta di fratello maggiore. E poi a fine allenamento si fermava con Nitti per un lavoro individuale volto a migliorare la sua qualità tecnica. L’ho detto, è un calciatore che si applica e lavora tantissimo. All’inizio, le primissime settimane, faticò un po’ per via della lingua. Ma appena imparato l’italiano riuscì a integrarsi al meglio sia in campo, dal punto di vista tattico, che nello spogliatoio. Sono certo che anche nella Juventus proseguirà il suo percorso di crescita. La Juve ha fatto tombola prendendolo»
© RIPRODUZIONE RISERVATA