04:33 min

ultimora

Petricca: “Grandi sorprese per Inter e Milan. Mancini non rischia perché…”

Daniele Vitiello

L'avvocato esperto di calcio asiatico ha effettuato una panoramica sulle prossime mosse delle due milanesi

Oberto Petricca, avvocato esperto di mercato e grande conoscitore del calcio asiatico, è intervenuto ai microfoni di Tmw per parlare dell'imminente arrivo nel nostro campionato di investitori provenienti dalla Cina: "Dobbiamo attenderci grandi sorprese, grandi programmi e progetti e qualche incognita. L'inizio mi sembra buono e credo che tutto sommato siano operazioni molto interessanti quelle che coinvolgono Inter e Milan"

Sul Milan: "Sicuramente quando si lavora per acquisire una grande azienda c'è unità d'intenti anche fra più imprenditori che formeranno una cabina di regia comune per far andare le cose nel migliore dei modi. È un'operazione di grande rilievo e sarà stata studiata in ogni dettaglio. Ovviamente capisco che Berlusconi voglia garanzie per il futuro del Milan ed è giusto che faccia tutte le verifiche del caso per avere la certezza che la storia dei rossoneri possa continuare sulla traccia del passato"

Sull'Inter: "Suning è una grande azienda che è già attiva nel calcio in Cina. Sicuramente porteranno dei cambiamenti nel management, ma non credo che Mancini possa rischiare il proprio posto di tecnico perché è di un grande valore che con l'immissione di capitali potrà far vedere ancora di più le sue qualità".