ultimora

Petruzzi: “Lautaro top 4 al mondo. Inzaghi? Top ma ha avuto la strada spianata da Conte”

Matteo Pifferi Redattore 
"L'Inter poteva chiuderla con Thuram e Barella, ma poi anche loro hanno avuto un’occasione clamorosa", spiega Petruzzi

Fabio Petruzzi, ex calciatore, tra le altre, di Roma e Bologna, ha parlato a TVPlay.it così dell'Inter, eliminata ieri dopo i calci di rigore dall'Atletico:

"Partita equilibrata, l’Inter poteva chiuderla con Thuram e Barella, ma poi anche loro hanno avuto un’occasione clamorosa. Poi alla lotteria dei rigori non sai mai chi può vincerla, non è detto che chi ha i giocatori più forti porti a casa il risultato. Inzaghi però è un grande allenatore e lo sta dimostrando da anni, ma non è facile ribaltare il risultato battendo l’Inter, quindi grandi meriti anche all’Atletico".

Lautaro

—  

"Lautaro Martinez è un trascinatore, fa gol, trascina e si sacrifica rientrando in difesa. Per me è tra i primi tre o quattro attaccanti al mondo e la sua crescita corrisponde con quella dell’Inter. Perché Lautaro c’era con Conte, c’è oggi con Inzaghi e l’Inter gioca un calcio meraviglioso"

Inzaghi

—  

"Se parliamo di storia Inzaghi ha ancora una carriera davanti. Ovvio che allora pensando alla storia si parli dei Mourinho e dei Guardiola, Inzaghi si sta ancora affermando. È entrato in una situazione facile perché usando il 3-5-2 arrivando dopo Conte aveva la strada spianata. Oggi con più qualità e sta confermando in campionato, ma anche in Europa che come gioco l’Inter fa un calcio tra i migliori d’Europa se non del mondo"



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.