01:01 min

ultimora

Pezzella: “Dybala e Icardi non al Mondiale? Che sensazione. Sono i simboli di Inter e Juve”

Andrea Della Sala

Il difensore della Fiorentina ha commentato le scelte di Sampaoli per l'Argentina

Tra i volti più positivi di questa Fiorentina c'è sicuramente German Pezzella. Il difensore argentino sta disputando una grande stagione e non nasconde il desiderio di andare al Mondiale:

Per i Mondiali è duello tra lei e Fazio: il romanista pare avere il posto sicuro nella Selecciòn al contrario di lei, lo chiamano pure il “comandante”. 

 «Non mi risulta. In ogni caso io ce la sto mettendo tutta per convincere Sampaoli, in questi otto mesi da ct non ha ancora compilato la lista. Dunque ci spero». 

 

Tra lei, Dybala e Icardi chi ha più chance di andare in Russia? 

 «E' difficile per tutti. Prendete Paulo: nel suo ruolo gioca Messi, il campione per cui l’Argentina è tra le favorite. Però farebbe sensazione la loro eventuale esclusione: sia Dybala che Icardi sono i simboli delle loro squadre». 

  

 Simeone saprà conquistare un giorno la Nazionale? 

 «Ora ha tanta concorrenza ma ha 22 anni, qualità e professionalità. Se continua a segnare e far bene ci riuscirà». 

 

Chiesa dove può arrivare? 

 «Già oggi è un grande ma essendo molto giovane può ancora crescere e imparare tanto: ha tutto per diventare un giocatore di caratura mondiale». 

 

Riusciranno lui e la Fiorentina a respingere gli assalti delle big? 

 «Me lo auguro. Il mio consiglio (ride) è restare con noi e corro a dirglielo subito. Questa è la squadra giusta in cui crescere, lui qui è troppo importante e alla sua età si deve giocare, non fare panchina». 

 

Lei lo ha capito per il suo futuro? 

 «Io voglio rimanere. Sono arrivato l’estate scorsa in prestito ma mai mi sono sentito di passaggio. Ai dirigenti l'ho detto subito e Pioli mi ha dato fiducia dal primo giorno. La Fiorentina ha già deciso di riscattarmi? Sto proprio aspettando di sentirmi “definitivo”...». 

(Tuttosport)