L'edizione odierna del Corriere della Sera illustra il piano che sette società di Serie A, Inter inclusa, avevano in cantiere quando, qualche giorno fa, chiesero le dimissioni di Dal Pino dalla presidenza della Lega. Il prescelto a prenderne il posto era l'amministratore delegato dell'Inter, Beppe Marotta, che oggi potrebbe essere invitato a presentare le proprie dimissioni da Consigliere Federale, dopo il fallimento del progetto Superlega. Scrive il Corriere della Sera:
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimora
CorSera – Serie A, 7 club volevano Marotta presidente di Lega. Oggi chiederanno dimissioni
Il CorSera illustra il piano che sette società di Serie A avevano quandochiesero le dimissioni di Dal Pino dalla presidenza della Lega
"Il folle progetto di operare un cambio al vertice di via Rosellini è naufragato come uno degli effetti collaterali della diaspora verso la Superlega. Le sette società che avevano accusato Dal Pino di mala gestio — ovvero Juventus, Inter, Napoli, Lazio, Fiorentina, Atalanta e Verona — nutrivano il piano di insediare ad interim Luca Percassi, in attesa di provvedere a fine stagione alla nomina di Beppe Marotta, come presidente operativo al fianco di Luigi De Siervo. Operazione destinata a fallire, considerando che oggi, anche se il manager interista non farà il primo passo, qualche collega chiederà che il dirigente nerazzurro rimetta il mandato di consigliere federale".
(Fonte: Corriere della Sera)
© RIPRODUZIONE RISERVATA