ultimora

Piazzi: “Vecchi una persona seria, il suo è un calcio chiaro. Sono convinto che…”

Marco Macca

Il ds del Sudtirol ha lavorato con l'allenatore della Primavera nerazzurra chiamato a guidare la squadra a Southampton e contro il Crotone domenica

In una situazione di vera emergenza, a prendere in mano le redini dell'Inter contro il Southampton in Europa League e in campionato a San Siro contro il Crotone sarà Stefano Vecchi, allenatore della Primavera nerazzurra ed ex tecnico del Carpi. Una persona che conosce già l'ambiente interista e che, in attesa del vero successore di de Boer, avrà l'arduo compito di tirar fuori la squadra dalle sabbie mobili del momento più difficile di questa stagione. Un profilo, quello di Vecchi, apprezzato da tutti, da quelli che lavorano con lui nel presente e con coloro che hanno avuto modo di incrociare la propria strada professionale con l'ex biancorosso. Fra questi, Luca Piazzi, ds del Sudtirol, allenato da Vecchi nella stagione 2012-13.

Il dirigente, intervistato da gianlucadimarzio.com, ha infatti dichiarato: "Lui è un aziendalista, riesce a capire e inserirsi alla perfezione nel contesto che lo circonda. È molto intelligente. E sono davvero contento che gli abbiano dato questa opportunità, spero possa incidere fin da subito con qualche bel risultato. Anzi, sono convinto che ci riuscirà perché uno con il suo carattere, forte, può farlo. Ha le idee chiare, sa cosa vuole e cosa chiedere ai suoi ragazzi: aggressività, intensità. È un calcio chiaro. Penso che all’Inter utilizzerà il 4-3-3 anche se lui non è legato a un sistema di gioco fisso. In D ha utilizzato il 4-4-2, in Primavera anche il centrocampo a 5. Al Sudtirol ha fatto anche crescere parecchi giovani".

La prima squadra dell'Inter è ovviamente una grande opportunità, ma Piazzi si dice convinto delle possibilità dell'amico ed ex collega: "Ripeto, può fare bene. Poi conosce anche l’ambiente, i giocatori. Non parte da zero".

(Fonte: gianlucadimarzio.com)