ultimora

Piccari: “Si evidenzi la forza di Lautaro. E invece no, si parla solo del VAR”

Marco Astori Redattore 
Le parole del giornalista: "L'attaccante deve essere furbo e letale in area di rigore: questo è l'identikit di Lautaro Martinez"

Nel corso del suo editoriale per TMW, Marco Piccari, giornalista, ha parlato così della prestazione di Lautaro Martinez in Fiorentina-Inter: "L'attaccante deve essere furbo e letale in area di rigore: questo è l'identikit di Lautaro Martinez che in questa giornata conquista il cuore. Il tutto si evidenzia nel gol contro la Fiorentina. Tutti si sono limitati a parlare del fallo, del Var, dell'arbitro e via dicendo. Invece, nel gol partita dell'Inter, andrebbe evidenziata la forza di un attaccante straordinario.

Rapido, furbo e letale poi se si appoggia al difensore che a sua volta si oppone; ci sta signori, è calcio, non esageriamo con le discussioni da var, gli attaccanti di mestiere in area sanno come prendere il tempo e usano anche l'astuzia in certe situazioni. Più che parlare del possibile fallo, sarebbe meglio chiedersi perché Parisi era in marcatura su Lautaro e inoltre sarebbe meglio sottolineare la torsione di testa del bomber. Un'azione e un movimento da far vedere ai più piccoli, ma tanto si parlerà solo del Var, così stiamo crescendo le generazioni del futuro".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.