FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Piccinini: “Assurdi attacchi a Inzaghi. Sul mercato deludente zitti? Non vorrei che stesse succedendo…”

Piccinini: “Assurdi attacchi a Inzaghi. Sul mercato deludente zitti? Non vorrei che stesse succedendo…” - immagine 1
Il giornalista ha parlato su Repubblica dell'ultima sconfitta in casa nerazzurra soffermandosi sulle critiche ricevute dall'allenatore nerazzurro
Eva A. Provenzano Caporedattore 

«Sono rimasto molto sorpreso questa settimana dalle critiche molte feroci nei confronti di Inzaghi dopo la sconfitta di Inzaghi. A parte i social anche giornali importanti, colleghi autorevoli, giudizi severi, titoli ultimativi, tipo deve vincere lo scudetto, obbligo scudetto. Come a dire, se non vince deve andare via. Mi è sembrato tutto esagerato , non vorrei ricordare i sei trofei, la finale CL, lo scudetto, il livello del gioco della sua Inter ritenuto da tutti superiore del livello di quello dell'Inter di Conte, per esempio». Così. in un video per La Repubblica, Sandro Piccinini ha parlato dell'ultima sconfitta in casa nerazzurra e di come per quel tre a zero sia finito nel mirino di tifosi, giornalisti e quotidiani proprio Simone Inzaghi.

Piccinini: “Assurdi attacchi a Inzaghi. Sul mercato deludente zitti? Non vorrei che stesse succedendo…” - immagine 1

«Per non parlare di questa stagione. L'Inter è arrivata quarta su trentasei ai gironi di CL nella fase preliminare, ed è seconda in campionato. Tutto esagerato. Senza nessuna critica alla società. Eppure ci sarebbe stato il motivo. Campagna acquisti estiva deludente, si è rivelata tale nel corso della stagione. Campagna acquisti gennaio inesistente. Ci sono insomma delle attenuanti importanti per Inzaghi che deve provare a primeggiare su tutti i fronti. È una rosa un po' striminzita considerati gli infortuni di Acerbi, il logoramento di Calhanoglu, la mancanza di alternative nelle punte. Tutto troppo esagerato», ha aggiunto.


Piccinini: “Assurdi attacchi a Inzaghi. Sul mercato deludente zitti? Non vorrei che stesse succedendo…”- immagine 3

Per esperienza

—  

«Ma so per esperienza che quando queste voci arrivano sui giornali in genere partono dall'interno della società. E allora mi è venuto in mente quello che è successo due anni fa quando era stato messo in discussioni Inzaghi e si era iniziato a parlare di Allegri, ricorderete, amico di Marotta. Non vorrei stesse succedendo qualcosa di simile. A meno che la società non abbia inconsciamente deciso di puntare tutto sulla Champions anche per problemi finanziari. Un errore perché la CL è una scommessa, una roulette, un errore arbitrale, un'espulsione e sei fuori. Molto meglio, molto più intelligente proteggere, in modo convinto, un allenatore come Inzaghi», la conclusione del noto telecronista.

(Fonte: Tik Tok La Repubblica)

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 974 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".