01:49 min

ultimora

Piccinini: “La Juve stia attenta, questa Inter non si arrende. E l’entusiasmo fa la differenza”

Eva A. Provenzano

Il giornalista ha parlato della squadra di Conte, di come sta lavorando in campionato e del fatto che può contendere il titolo alla Juve

Conte lo ha detto dopo la vittoria con il Torino: «L'Inter farà di tutto per vincere in Champions e non avere rimpianti» sulla strada della qualificazione agli ottavi. Dell'allenatore nerazzurro e del percorso della sua squadra fino a qui ha parlato Sandro Piccinini. Il giornalista, ospite negli studi di Skysport, ha sottolineato:

«L'Inter ha vinto facile ma lo sta facendo spesso. C'è entusiasmo e condizione nel lavoro, al di là di qualche problema nella comunicazione Conte sta tirando fuori il massimo dai suoi. C'è allegria nel giocare e quella è fondamentale. Il risultato lo sta ottenendo per l'entusiasmo e la voglia di sentirsi squadra dei suoi calciatori. Pur avendo i due attaccanti che segnano stanno segnando anche gli altri. Manca forse la capacità di gestire in certi momenti la partita. Ci sono tante analogie con la sua prima Juventus. E i bianconeri devono stare attenti perché l'Inter non vuole accontentarsi del secondo posto, è una squadra che non si arrende. Questa formazione non si arrende». 

(Fonte: SS24)