03:30 min

ultimora

E intanto PIF investe in Italia: acquisto il 49% di una catena di hotel per 1,5 miliardi

Marco Macca Redattore 

Il nome del fondo sovrano saudita PIF è stato spesso accostato all'Inter. Nel frattempo, però, PIF investe comunque in Italia

Il nome del fondo sovrano saudita PIF è stato spesso accostato all'Inter. Ma l'interesse degli attuali proprietari del Newcastle non si è mai davvero concretizzato.

Negli ultimi giorni si è tornati a parlare di questa prospettiva. Nel frattempo, però, PIF investe comunque in Italia. Lo riporta Il Sole 24 Ore:

"La notizia circolava da tempo, ieri la conferma definitiva. È arrivata la firma dell’accordo tra i vertici di Rocco Forte Hotels e il Public investment fund (Pif), intesa che prevede l’ingresso del fondo saudita con una significativa quota di minoranza nella catena alberghiera. La famiglia Forte, che ha fondato il brand nel 1996, manterrà la proprietà di maggioranza e il controllo. Secondo le indiscrezioni circolate negli ultimi mesi il fondo saudita presieduto dal principe Mohammed bin Salman bin Abdulaziz Al Saud acquisirebbe il 49% del gruppo per una valutazione di 1,5 miliardi di euro, debiti compresi".

(Fonte: Il Sole 24 Ore)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.