FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Pimenta: “La Serie A sta tornando. Haaland sarà il primo calciatore a valere un miliardo”

Rafaela Pimenta Dumfries
Rafaela Pimenta, l'avvocata brasiliana che ha preso in mano l’impero di Raiola, si racconta in una intervista al Corriere della Sera

Rafaela Pimenta, avvocata brasiliana, ha preso in mano l’impero di Raiola. Intervistata dal Corriere della Sera, la procuratrice parla di uno dei giocatori più importanti della sua agenzia, Erling Haaland. "Vi dico non quanto costa, ma quanto vale: sarà il primo calciatore a valere un miliardo. Pensate all’indotto che genera, a soli 22 anni: trofei, sponsor, marketing, social, contenuti. Quanto può portare a un club? Non solo nel mondo cosiddetto reale, ma anche nel digitale. Sarà il primo campione del metaverso. Il futuro è lì. Lui ha tutto: forza, umiltà. Ma la sua vera forza è la normalità. Il suo segreto è la famiglia: il padre, ex calciatore, lo ha aiutato moltissimo. Batterà tutti i record".

Pimenta: “La Serie A sta tornando. Haaland sarà il primo calciatore a valere un miliardo”- immagine 2

Dicono che i procuratori sono il male del calcio.

—  

«Come dire che per colpa di un medico cattivo tutta la medicina è cattiva. Non è così. Ci sono bravi procuratori e cattivi procuratori».

Sono avidi, dicono.

—  

«I soldi incassati dagli agenti sono in rapporto al giro d’affari del calcio, che è moltiplicato rispetto anche solo a dieci anni fa. Anche il cachet di Tom Cruise sarà da capogiro. Ma la gentequando va a vedere Top Gun 2 mica sta a discutere di quanto guadagna l’attore. Il calcio invece è sempre nel mirino».

Pimenta: “La Serie A sta tornando. Haaland sarà il primo calciatore a valere un miliardo”- immagine 3

La Serie A tornerà mai al livello di un tempo?

—  

«Quando iniziai, parlavo coi giocatori brasiliani: tutti volevano l’Italia. Se proponevi l’Inghilterra ti dicevano: ma che t’ho fatto di male? Ora però la Serie A sta tornando: le due squadre in semifinale di Champions, l’impresa del Napoli che vince giocando bene. Il peggio è alle spalle. Certo, c’è ancora da fare».

(Corriere della Sera)

tutte le notizie di