Andrea Pinamonti ha rilasciato un'intervista a il Resto del Carlino nel corso della quale ha parlato anche della sua stagione al Sassuolo:
ultimora
Pinamonti: “Al Sassuolo per fare bene, punto alla doppia cifra. E la Nazionale…”
"Il gol mi manca, ma continuo a lavorare per ritrovarlo e sono convinto che quando a fine stagione faremo i conti, i conti torneranno"
LEGGI ANCHE
Predestinato
"È da quando ho 14 anni che mi definiscono così. Mi rende orgoglioso, indubbiamente, ma se è vero che ho bruciato molte tappe all’inizio, so che ho ancora molto dare e da fare"
Acquisto più costoso della storia del Sassuolo
"Anche quando sono andato al Genoa ero stato l’acquisto più costoso dei rossoblu. Allora ero più giovane, e ne sentivo il peso, oggi sono più abituato a reggere le aspettative. È uno stimolo a dare sempre il massimo per dimostrare che il Sassuolo ha fatto bene a puntare su di me"
Solo di passaggio al Sassuolo?
"Io sono qui per fare il meglio e ripagare la fiducia che la società ha riposto in me. Essere ambiziosi, sognare di giocare la Champions in un top club un domani non toglie nulla alla mia volontà di fare io massimo qua. Per diventare grande davvero so che devo far bene qui".
Fin qua, tuttavia, stagione al di sotto delle aspettative: come state vivendo il momento?
"Con la forza mentale che serve: il lavoro paga, e ne sono convinto. So che devo segnare di più e mi alleno per quello: Sassuolo è la quarta squadra che ho cambiato in quattro stagioni. Ho girato tanto e questo è un arricchimento, ma non è sempre facile adattarsi, prendere confidenza col gruppo e gli schemi. So io per primo di avere avuto difficoltà all’inizio, ma so come sto lavorando e che alla fine andrà come deve"
E Pinamonti si è posto un obiettivo personale?
"La doppia cifra: sono un po’ indietro ma vorrei confermarmi rispetto alla stagione scorsa, e se riesco vorrei fare anche meglio"
Andare in doppia cifra potrebbe aiutare anche in chiave azzurra: Mancini cerca un centravanti…
"La nazionale è un altro obiettivo. Ho esordito a maggio ed è stata una grande soddisfazione, e farò di tutto per meritare un’altra convocazione. Ma anche per l’azzurro vale quando detto prima: passa tutto dal fare bene con il Sassuolo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA