ultimora

Pinamonti saluta l’Inter, ma non più in prestito. Non solo il Monza, spunta la Fiorentina

Andrea Della Sala

Dopo l'ottima stagione con la maglia dell'Empoli, Andrea Pinamonti è pronto a una nuova avventura, ma non in prestito

Dopo l'ottima stagione con la maglia dell'Empoli, Andrea Pinamonti è pronto a una nuova avventura, ma non in prestito. L'attaccante verrà ceduto dall'Inter, si attendono le prime offerte.

"Andrea Pinamonti non può che essere soddisfatto della sua ultima stagione ad Empoli, chiusa con ben 13 gol all’attivo. Ed ora il centravanti conta di cambiare indirizzo con una destinazione stabile, non più in prestito. Anche l’Inter condivide questa soluzione, pregustando un incasso utile a far tornare i conti. Ma quanto costa il centravanti trentino? Diciamo che adesso possono bastare anche 10 milioni, una cifra interessante per un attaccante di appena 23 anni. Sinora ha bussato alla porta interista il Monza di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani, ma è stato solo una presa di contatto. Si attendono nuove puntate, così come bisogna vedere anche quali saranno le prossime mosse della Fiorentina, a caccia di un realizzatore di prospettiva da affiancare a Cabral", si legge su La Gazzetta dello Sport.

"Magari servirà un po’ di pazienza per conoscere i veri acquirenti, ma un fatto è certo: Pinamonti è uscito dal limbo della giovane promessa ed oggi è un attaccante che può garantire un buon rendimento a squadre che hanno anche una certa ambizione. Ad Empoli ha dimostrato di poter essere un centravanti vero, portando la squadra a una salvezza più che tranquilla. E ora non ha neanche più la gabbia di quella quotazione da 20 milioni di euro legata al suo riacquisto dal Genoa. Davanti ha altri due anni di contratto con la società di Zhang, ma la sensazione è che il taglio del cordone ombelicale sia ormai prossimo fra l’Inter e il centrattacco di origini trentine", chiude il quotidiano.