ultimora

Pinilla: “Sto bene e ho già  l’Inter nel mirino, vogliamo fare subito punti”

A due giorni dalla sfida Inter-Atalanta parla uno dei probabili protagonisti della sfida, Mauricio Pinilla intervistato da Bergamo Post: “Sono pronto a iniziare una nuova stagione con grandissima voglia e con l’obiettivo di fare tanti...

Andrea Della Sala

A due giorni dalla sfida Inter-Atalanta parla uno dei probabili protagonisti della sfida, Mauricio Pinilla intervistato da Bergamo Post: "Sono pronto a iniziare una nuova stagione con grandissima voglia e con l’obiettivo di fare tanti gol per l’Atalanta. Sono tornato a Bergamo a inizio agosto ed è normale che non fossi pronto per giocare immediatamente dal primo minuto. Mi sono messo a disposizione del mister, ho fatto 8-10 giorni di allenamenti sempre doppi per riportarmi il più velocemente possibile al passo con tutti gli altri e sono già rientrato con il gruppo. Il gol con il Cittadella mi ha fatto molto piacere, adesso ho l’esordio in campionato e l’Inter nel mirino. Non mi manca nulla per essere al top, mi sento già molto bene. Abbiamo un ottima squadra, secondo me l’Atalanta per me può arrivare tranquillamente tra le prime 10 del campionato".

Credi nel colpaccio all'Inter? "La mia mentalità è sempre stata quella di andare su ogni campo per fare risultato. Per vincere. Nei novanta minuti di gioco può capitare di tutto, poi se arriva una sconfitta significa che gli avversari sono stati più bravi di te. La prima giornata è sempre molto difficile: ci sono sempre tanti dubbi e non si può sapere prima come sarà l’avversario. Certamente, nell’Inter giocano tanti campioni, ma per noi dell’Atalanta iniziare con il piede giusto è fondamentale. Abbiamo un calendario che può darci grandi soddisfazioni, iniziamo subito a fare punti".