ultimora

Pioli a FCIN1908: “Solidarietà  a Stramaccioni. Anche io quando ero al Parma…”

Sabine Bertagna

Pioli è sicuramente molto soddifatto per i tre punti guadagnati sul campo del Meazza. Ecco quanto dichiarato ai mircrofoni in sala stampa. PRIMO TEMPO OTTIMO, NELLA RIPRESA…Nel primo tempo abbiamo creato tanto, dovevamo finire in vantaggio....

Pioli è sicuramente molto soddifatto per i tre punti guadagnati sul campo del Meazza. Ecco quanto dichiarato ai mircrofoni in sala stampa.

PRIMO TEMPO OTTIMO, NELLA RIPRESA...Nel primo tempo abbiamo creato tanto, dovevamo finire in vantaggio. Nel secondo tempo l'Inter ci ha creato problemi, ho dovuto fare tre cambi tutti e tre forzati. L'Inter ha messo in campo tutta la qualità che aveva. Non posso che fare i complimenti ai miei giocatori. Stanno finalmente avendo delle gratifocazioni. Hanno lavorato molto duramente. Se le meritano. Bisognerebbe parlare un po' di più della squadra di quest'anno e meno di quella dell'anno scorso.

BENASSI. Non mi aspettavo Benassi. Le posizioni in campo erano quelle che ci aspettavamo. Abbiamo puntato molto su di noi e messo in campo la migliore squadra per il nostro momento. Siamo stati coraggiosi. Sarebbe stato sbagliato togliere qualcosa davanti, avrebbe dato un messaggio sbagliato. Abbiamo giocato per fare gol. Le scelte dell'Inter ci preoccupavano fino ad un certo punto.

DIAMANTI ALL'INTER? Siamo tutti molto concentrati. Siamo cresciuti con le sconfitte. Non c'è nessuna distrazione o dinamica che non ci faccia pensare al nostor obiettivo. A giugno poi si vedrà. 

La domanda di FC1908.it: un commento sulla prestazione dell'Inter. Si aspettava un'unica punta?

Non conoscevo le scelte di Stramaccioni. Posso dire che anche io alla mia prima esperienza di serie A a Parma ci sono passato e l'Europa League è molto dispendiosa. E' un impegno che si paga molto e con quello anche gli infortuni. Ci aspettavamo un impatto forte dell'Inter dall'inizio della partita. Siamo stati forti da questo punto di vista soprattutto mentalmente, provando noi a fare la partita. Credo che la nostra vittoria sia meritata.

CLASSIFICA. La nostra classifica è in linea con i valori della squadra. Adesso siamo dove questa squadra merita di essere. Dovremo essere bravi a rimanere qua. Abbiamo fatto un passo importante per la salvezza. 35 punti non basteranno per la salvezza dobbiamo insistere. Sabato abbiamo la Juventus. Dobbiamo provare a fare dei punti. Passo avanti importante, piccola prova di maturità e piccola impresa. Non capita sempre di vincere contro l'Inter. Sono molto soddisfatto.