A Inter Channel Stefano Pioli ha commentato la partita di questo pomeriggio con il Palermo e la prestazione della squadra.
ultimora
Pioli a IC: “In mezzo ho cinque titolari, l’importante è che tutti diano il massimo”
A Inter Channel Stefano Pioli ha commentato la partita di questo pomeriggio con il Palermo e la prestazione della squadra.
"Per quello che abbiamo creato dovevamo realizzare di più e concretizzare meglio, era una partita sporca, difficile, il meteo ha contribuito, contro un avversario motivato, ma la mia squadra ha dimostrato di avere stimoli e motivazioni uguali e la qualità superiore ci ha permesso di vincere la partita. Il numero negativo che dobbiamo migliorare è quello relativo ai gol subiti, la partita sappiamo come farla noi ed è proprio in quei casi che rischi di perdere lucidità, la squadra forse doveva avere un po' più di ritmo all'inizio, ma siamo comunque soddisfatti, la settimana è stata impegnativa, martedì sera ci sono stati i supplementari e si sono fatti sentire, continuiamo così adesso. Approccio? Nei primi minuti abbiamo concesso qualcosa, duelli, etc. Essere consapevoli dei tuoi mezzi è l'approccio migliore, c'era il rischio di essere frenetici, di perdere equilibri e lucidità senza gol, ma non è successo. Da squadra matura sappiamo che bisogna lavorare tanto su ogni partita. Oggi lo abbiamo fatto e abbiamo vinto meritatamente.
Gerarchie in mezzo? Le scelte che ho fatto sono state condizionate dalle partite precedenti, poi le gerarchie ci sono nella mia testa, ma ho la fortuna di allenare ottimi giocatori, ho cinque titolari adesso, tre giocheranno dall'inizio, due saranno pronti ad entrare, l'importante è che chi entra dall'inizio o a gara in corso dia il massimo. Se stanno arrivando i risultati vuol dire che siamo migliorati, sappiamo quanto bisogna tenere alto il livello per vincere le partite del campionato, comunque possiamo migliorare ancora ed essere maggiormente efficaci e squadra. Anche chi non è sceso in campo è arrivato qui con la voglia e con la testa giusta, la settimana prossima saremo impegnati in tre partite e sarà determinante. Ora concentrazione sul Pescara, squadra in difficoltà, ha messo in difficoltà anche il Napoli. Tutte le partite sono importanti per noi, ma la partita con la Juventus diventerà importante soltanto se faremo bene con il Pescara", le parole del mister.
(Fonte: Inter Channel)
© RIPRODUZIONE RISERVATA