ultimora

PIOLI: “Abbiamo lottato contro un’Inter forte. Guarin…”

Eva A. Provenzano

Viene da una settimana difficile con le polemiche nate da uno sfogo del presidente Guaraldi. Pioli però guadana un punto contro l’Inter e può essere soddisfatto. Ecco cosa ha detto l’allenatore del Bologna a Sky:  COSA CAMBIA...

Viene da una settimana difficile con le polemiche nate da uno sfogo del presidente Guaraldi. Pioli però guadana un punto contro l'Inter e può essere soddisfatto. Ecco cosa ha detto l'allenatore del Bologna a Sky: 

COSA CAMBIA -Il punto sposta poco, ma la prestazione dà continuità a quelle precedenti. Dobbiamo essere attenti, concentrati e metterci il cuore ed è questa la strada per uscire da un momento delicato. 

L'INTER - Ha spezzato il ritmo, Alvarez è stato molto aggressivo. C'era da alzare il baricentro, non ci siamo riusciti. Il gol che abbiamo preso ci ha fatto perdere fiducia e l'ha data a loro. La nostra classifica non è rassicurante. Abbiamo lottato contro una squadra molto forte.

IL PRESIDENTE -Io e Guaraldi ci siamo chiariti, non è come sembra all'esterno. Non ci sono problemi e abbiamo lo stesso obiettivo. 

CURCI -Secondo me per Gianluca è stata importante la sosta, abbiamo lavorato con determinazione. A Bergamo ha fatto degli errori e io gli ho rinnovato normalmente la fiducia perché ha avuto una grande reazione e adesso deve diventare continuo. 

ERRORI INDIVIDUALI IN DIFESA -Bisogna sempre dare importanza all'equilibrio. Se una squadra ha l'atteggiamento giusto poi dopo ti puoi sbizzarrire, centra poco il modulo. Dopo Verona abbiamo svoltato e siamo migliorati. Dobbiamo crescere nella gestione individuale delle situazioni, spesso abbiamo il primo passaggio troppo frettoloso. Sapevamo che ci avrebbero aperto il campo sugli interni e li ho affidati ai miei due centrocampisti. Dovevamo poi uscire in anticipo su Guarin che era tra le linee. Lui ha una forza. Una potenza incredibile che ci ha creato dei grossi problemi, ma abbiamo provato a limitarlo. 

BIANCHI - E' entrato bene. ho cercato di non dare riferimenti alla solida difesa dell'Inter. Lui ha saputo fare bene sia stasera che a Bergamo. Ci faccio affidamento. Per adesso abbiamo un altro tipo di strada intrapreso. Arriveranno i gol degli attaccanti. Le rovesciate di Kone? Sono colpi che ha, che deve provare in partita, in allenamento ne prova poco. Sono colpi estemporanei.