ultimora

Pioli, Banega e le due categorie di calciatori: il tecnico chiude un caso

Alessandro De Felice

Il 4-3-3 che l'allenatore ha fatto vedere con la Lazio sembrava escludere l'ex Siviglia, ma probabilmente le cose potrebbero andare diversamente

"Divido i calciatori in due categorie; ci sono quelli intelligenti e quelli non intelligenti. Ever Banega entra a far parte della prima categoria perché sa muoversi in campo e creare situazioni di pericolo. Per questi motivi credo che con lui non ci sarà alcun tipo di problema". Stefano Pioli ha parlato così del centrocampista argentino, di fatto chiudendo immediatamente una questione che iniziava a diventare spinosa prima del tempo.

Il 4-3-3 che Pioli ha fatto vedere a Roma con la Lazio sembrava escludere a priori l'ex Siviglia, che nel corso delle ultime gare ha dimostrato di poter garantire poco equilibrio se schierato da mezzala. Ma il tecnico emiliano non ha chiuso le porte a nessun modulo: "Non c'è un sistema di gioco vincente, conta l'atteggiamento. Voglio vedere nei miei uomini la passione e poi all'inizio non potrò cambiare troppo perché abbiamo molte gare importanti ravvicinate", ha spiegato Pioli, lasciando intendere che la soluzione con il trequartista in campo non è per niente esclusa.