Intervenuto ai microfoni di Dazn dopo la vittoria contro la Fiorentina, Stefano Pioli ha parlato così anche del distacco dall'Inter:
ultimora
Pioli: “Calabria ha detto che l’Inter non vincerà lo scudetto nel derby? Non sono d’accordo”
"Ieri ho detto che il distacco dall'Inter è reale perché la classifica dice quello, chiaro che 14 punti ci sono ma sono state quelle 4 settimane lì dove noi abbiamo avuto problemi a gestire gli infortunati e abbiamo perso in casa contro Juventus e Udinese probabilmente senza meritare di perdere, abbiamo pareggiato con Napoli e Lecce da 2-0 a 2-2 e l'Inter è scappata via facendo 12 punti, noi solo 2. Negli ultimi 3 mesi stiamo ottenendo risultati importanti e facendo tanti punti. Credo non ci siano 14 punti di differenza tra Inter e Milan, soprattutto adesso. Adesso siamo una squadra, ad inizio campionato eravamo un'altra. Quando si cambiano tanti giocatori, c'è bisogno di conoscerli, di aspettarli, loro devono integrarsi. Siamo più vicini ad essere competitivi e lo stiamo dimostrando. Mancano 8 partite, non è vero che abbiamo sigillato il secondo posto perché dobbiamo sfidare ancora Inter e Juve. Poi c'è l'Europa League, dobbiamo essere concentrati"
LEGGI ANCHE
LEGGI ANCHE
È d'accordo con Calabria che dice che l'Inter non vincerà lo scudetto nel derby?
"Non sono d'accordo, non sempre sono d'accordo con i giocatori. Non è questo il momento di pensare al derby. Inutile che ci giriamo attorno, per noi, per i tifosi è una partita particolare, soprattutto quest'anno. Faremo il massimo, vorremmo fare un risultato positivo ma non possiamo pensare al derby, altrimenti perdiamo troppe energie, abbiamo anche l'Europa League, poi abbiamo Lecce e Sassuolo che si devono salvare, senza la giusta concentrazione rischiamo di non fare risultati. Dopo il ritorno con la Roma ci sarà tempo per preparare il derby"
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.