00:30 min

ultimora

Pioli cerca equilibrio: in attesa di Medel si riparte dalla difesa a tre?

Eva A. Provenzano

Il cileno si è infortunato proprio quando il mister aveva deciso di arretrarlo sulla linea dei difensori. L'allenatore cerca soluzioni difensive

Non c’era nulla da interpretare nelle parole di Diego Simeone che ha palesemente detto di voler allenare l’Inter un giorno. Si vedrà. Intanto ora c’è Pioli sulla panchina nerazzurra e anche lui è alle prese con gli errori del passato: domani sera giocherà chi ha giocato di meno. Negli ultimi giorni è stata provata la difesa a tre e nella gara contro lo Sparta Praga potrebbero essere schierati può uomini a centrocampo.

PROVE - L’allenatore aveva arretrato Medel al centro della difesa nerazzurra ed è una mossa che verrà riproposta a gennaio, quando rientrerà dall’infortunio. Miranda è stato provato davanti alla difesa nei giorni scorsi a riprova che il mister sta tentando di dare alla squadra un equilibrio mai trovato in questa stagione se si considerano i gol subiti e gli errori in difesa. Nella gara contro lo Sparta Praga giocheranno da titolari Ansaldi (squalificato domenica prossima nella gara con la sua ex squadra, il Genoa), Felipe Melo e Andreolli che non gioca da titolare da ormai un anno per un infortunio al tendine d’Achille che si è procurato quando giocava in prestito al Siviglia, in Spagna.

(Fonte: SS24)