ultimora

Milan, Pioli: “Roma? Siamo pronti, Mourinho grandissimo allenatore”

Marco Macca

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Roma, Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha parlato così

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita dell'Olimpico contro la Roma di Josè Mourinho, di scena domani sera, Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha presentato così il match contro i giallorossi:

Il match di domani è un esame?

"Tutte le partite sono degli esami, ci prepariamo per superare un esame difficile. Noi crediamo di essere ben preparati e pronti; la partita riserverà delle difficoltà. La Roma ha grande mentalità e carattere".

Il Milan sta imparando a vincere anche giocando male?

"Gli avversari cambiano e le difficoltà cambiano. Con il Torino abbiamo palleggiato meno del solito ma siamo stati squadra fino alla fine. Non credo che abbiamo giocato male ma bisogna ricordarsi che ci sono avversari che preparano bene le partite. L'importante è avere un'idea e portarla avanti al di là del risultato."

Qual è stata la scintilla della stagione?

"Non ci interessa sapere cosa abbiamo fatto fino ad oggi, vogliamo mantenere gli stimoli. Ho una squadra vogliosa e affamata di mantenere questo livello alto".

Domani Pioli sfiderà Mourinho...

"Mourinho è un grandissimo allenatore e manager. È molto bravo sul piano tattico e mentale".